Itinerari Turistici

 

Il ristorante pizzeria LA PIEVE di Capo di Ponte si trova in una posizione strategica: a due passi dal Parco Archeologico Nazionale dei Massi di Cemmo (primo sito d'arte rupestre individuato in Vallecamonica) e a cinque minuti dal Parco Archeologico Comunale di Seradina e Bedolina dove, tra le rocce incise, si trova la famosa Rosa Camuna, simbolo adottato dalla Regione Lombardia.

Vicinissima è anche la Pieve di San Siro, pietra miliare dello stile romanico in Vallecamonica, incastonata, come un gioiello, nella roccia a strapiombo sul fiome Oglio.

Raggiungibile con una piacevole passeggiata a piedi è il Parco Nazionale delle incisioni rupestri di Nacquane, spettacolare museo all'aperto che racchiude tutto il fascino della preistoria camuna.

Oltre alle incisioni rupestri, a Capo di Ponte è possibile visitare CAMUNIVERSO: una nuovissima esposizione di scienze
naturali costituita da esemplari di minerali della valle, un erbario, una collezzione di animali ed una xiloteca con
oltre 200 specie autoctone.

Per gli amanti del turismo itinerante a Capo di Ponte è possibile sostare nell'attrezzata AREA CAMPER Concarena
nelle adiacenze della panoramica pista ciclabile che parte da Pisogne, Lago d'Iseo e trova il suo capolinea
proprio a Capo di Ponte.

A chi lo richiede il ristorante pizzeria LA PIEVE fornirà dettagliate cartine nel nostro territorio complete di tutti gli itinerarituristici e culturali che permettono al visitatore di scoprire e apprezzare le ricchezze storiche, artistiche e naturali di Capo di Ponte.

 

Visualizza  Immagini